Pubblicità

Se Maignan non rinnova?: il Milan valuta Hugo del Corinthians

3 min di lettura

Il Milan, nonostante stia dando priorità al rinnovo di Maignan, si guarda intorno per non essere impreparato in caso della sua partenza in estate. Nel mirino, Hugo del Corinthians.

Quando si parla di Mike Maignan, soprattutto in termini di prestazioni fornite in questa stagione, non si possono omettere parole come leadership, sicurezza e talento. Il portiere Francese dal contratto in scadenza il prossimo 3 Giugno, ha dimostrato di meritare la maglia che porta addosso e soprattutto di essere un elemento chiave per riuscire a vincere le varie partite. Per questo la dirigenza rossonera, non ha ancora rinunciato a convincerlo a rinnovare, ma non vuole allo stesso tempo farsi trovare impreparata nel caso in cui Maignan dovesse effettivamente andare via a parametro zero in estate.

Il Milan quindi si sta muovendo sul mercato, guardandosi intorno, per cercare un eventuale sostituto. Come riportato da Sky, la dirigenza milanista starebbe sondando il profilo di Hugo Souza, giovane portiere classe 1999 di proprietà del Corinthians, con una valutazione di circa 12 milioni di euro. Facciamo il punto.

Hugo nel mirino del Milan

L’interesse per Hugo nasce dal timore (al momento solo ipotetico) che Maignan possa lasciare il club a parametro zero, qualora non si raggiunga un accordo per il prolungamento del contratto. In tal caso, Hugo rappresenterebbe un’alternativa giovane e di prospettiva, già nel giro di un buon club Brasiliano, che il Milan potrebbe considerare come possibile erede tra i pali. Così i dirigenti di via Aldo Rossi sembrano prepararsi a ogni scenario, continuando però a dare priorità al rinnovo di Maignan.

Hugo, cresciuto nel Flamengo, si è affermato al Corinthians dove si è ritagliato spazio come titolare. Viene classificato come un portiere molto strutturato fisicamente, forte nella protezione dell’area e nelle uscite alte, ma è meno coinvolto nella costruzione dal basso. Interpreta quindi il suo ruolo in maniera tradizionale, con affidabilità sulla line di porta e nel piazzamento. Nelle ultime stagioni si è distinto per reattività e continuità, ma resta chiaramente un profilo in crescita con ampi margini di miglioramento soprattutto nel gioco con i piedi e nella lettura preventiva delle situazioni. Eguagliare Maignan è decisamente una prospettiva utopica, ma nell’ipotesi di una sua partenza, il Milan è in ricerca del profilo più adatto a sostituirlo e Hugo rientra nella lista.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità