Mike Maignan resta al centro dell’attenzione in casa Milan, non solo per le sue prestazioni tra i pali, ma soprattutto per il futuro contrattuale con il club rossonero. Contratto in scadenza tra soli 7 mesi, per il Francese protagonista di una prima parte di stagione di alto profilo. La trattativa per il rinnovo, quindi, sta vivendo un momento cruciale e dopo settimane di indiscrezioni e contatti interlocutori tra le parti, la questione economica sembra diventare lo snodo cruciale. Capiamo quindi insieme quali sono le richieste, le cifre proposte e a quale scenario i tifosi potrebbero doversi preparare; sempre sottolineando come la volontà di mantenere in rosa il proprio numero uno, resta uno dei punti fermi del progetto tecnico rossonero.
La nuova richiesta e lo stato della trattativa
Secondo le ultime notizie, riportate dalla Gazzetta.it , il Milan avrebbe fissato il termine di Febbraio per ottenere delle risposte chiare da parte di Maignan e del suo entourage sul rinnovo del contratto. La proposta rossonera può potenzialmente arrivare ad eguagliare l’ingaggio di Rafael Leao- attualmente il calciatore più pagato della rosa- con circa 7 milioni di euro l’anno, bonus compresi. La controparte del Francese, avrebbe inizialmente chiesto una cifra leggermente superiore, pari a 7,5 milioni più bonus, mostrando la volontà di veder riconosciuto il prezioso contribuito del portiere all’interno del gruppo.
La trattativa resta aperta: non si è ancora trovata, infatti, l’intesa tra le parti (nonostante la diminuzione della richiesta da parte di Maignan). Il Milan desidera chiudere l’accordo per non farsi trovare impreparato con l’avvicinarsi della scadenza naturale del contratto, evitando di perdere uno dei suoi giocatori più influenti a parametro zero, mentre l’entourage del Francese spinge verso l’aumento del contratto del proprio assistito. La situazione, quindi, potrebbe avere sviluppi decisivi già nei prossimi mesi, con il club pronto a confermare la fiducia nel portiere se le condizioni economiche verranno giudicate (da entrambi le parti) soddisfacenti.

