Pubblicità

Verso Napoli-Milan: novità di formazione, fuori Modric e Bartesaghi

2 min di lettura

A poche ore dal fischio di inizio di Napoli-Milan, ci sono due importanti novità nella formazione rossonera.

Il Milan si avvicina al match di questa sera con novità importanti nella formazione. L’incontro valido per la semifinale di SuperCoppa Italiana, contro il Napoli, in programma a Riyad porta Mister Allegri a riflettere su un piccolo turn-over per permettere ad alcuni giocatori di rifiatare. A poche ore dal fischio d’inizio, quindi, le ultime indiscrezioni provenienti da Sky Sport parlano di due modifiche negli undici titolari previsti fino a ieri. Questo potrebbe chiaramente avere un impatto significativo sullo sviluppo della partita, ma la gestione delle risorse in vista di un calendario fitto spinge il tecnico Livornese a ruotare alcuni interpreti, con l’obiettivo di mettere in campo freschezza e garantire competitività in una sfida di grande prestigio. Facciamo il punto.

Novità di formazione: Modric e Bartesaghi verso la panchina

Secondo quanto riportato da Sky, Luka Modric e Davide Bartesaghi (l’ultimo reduce da una bellissima doppietta in campionato), lascerebbero posto nelle gerarchie iniziali a due alternative, per rifiatare. Il centrocampista Croato e il giovane esterno, saranno sostituiti da Adorn Jashari e Pervis Estupinian. Il primo, rientrato da un lungo infortunio ha bisogno di integrarsi nelle logiche del centrocampo rossonero, mentre Estupinian dovrà dimostrare maggiore sicurezza nell’approccio al match, visto la grande continuità trovata nelle ultime partite dal suo compagno di reparto.

Milan che quindi dovrebbe scendere in campo con il suo solito 3-5-2: Maignan tra i pali, Tomori, De Winter e Pavlovic in difesa (indisponibile Gabbia), in mediana Jashari, mezz’ali Loftus-Cheek e Rabiot (Fofana partirà dalla panchina), sull’esterno Saelemaekers ed Estupinian, mentre in attacco la decisione su Leao resta in bilico, ma al momento sembrerebbe Nkunku ad avere una maglia affianco Pulisic. Questi gli undici che potrebbero scendere in campo dal primo minuto, in una partita da dentro o fuori e valida per l’accesso alla finale della SuperCoppa Italiana.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità