Magic Mike è un forte pilastro del Milan di oggi, ma sembra che il suo prossimo futuro sia sempre più lontano da Milano. Allegri e Tare stanno provando in tutti i modi a trattenerlo, ma ancora non si è trovata la giusta intesa per ottenere dal francese e dalla società di via Aldo Rossi il famoso “Sì, lo voglio“. Ecco che il Diavolo intanto si guarda attorno e aggiorna la sua lista dei preferiti, preparandosi forse al peggio… o al meglio.
Milan tra derby per Caprile e piste estere
Sul discorso rinnovo c’è poco da dire. Da entrambe le parti si mantiene il pugno duro. Maignan però sta dimostrando la sua forte professionalità. Per l’ennesima volta a San Siro contro la Roma ha fatto vedere perché è ancora così importante per il Milan. L’aria di cambiamento, forse, è vicina, ma il rischio di perdere un top player nuovamente a zero è tra gli incubi rossoneri. Il Chelsea è ancora alla finestra ad attendere novità. Ma iniziare a sudare già da gennaio, non è cosa.
Nonostante questa situazione incerta, ci sarebbero dei volti nuovi. Partendo dalla Serie A, Elia Caprile è il preferito numero uno, grazie anche alle sue caratteristiche simili al portiere francese. Abile tra i pali e coi piedi, ottimo nei riflessi e dotato di bravura tecnica. Il suo cartellino si aggira intorno ai 25 milioni di euro e tra Milan e Inter, ci sarebbe già un acceso derby per portarsi a casa il portiere del Cagliari. L’altro nome sarebbe quello di Suzuki del Parma. In questo caso, l’incostante bravura del giapponese non convincerebbe appieno i rossoneri.
Dalla Germania la pista Atubolu sarebbe già accesa da qualche settimana ma nelle ultime ore, è spuntato un altro nome proveniente dalla Premier League.
Maignan-Meslier: da francese a francese
Illan Meslier. 25enne ed ex titolare del Leeds. Perché sarebbe così intrigante per Inter e Milan? Si partirebbe dal presupposto che il portiere transalpino ha acquisito una certa esperienza nel massimo campionato inglese – è al Leeds da quando aveva 19 anni – e una nuova meta lo metterebbe ulteriormente, alla prova.
Ultimamente Meslier è considerato nei bassi fondi della panchina dei Peacocks. Una sua partenza precoce rischierebbe di rovinare i piani di entrambe. Infatti, gli inglesi avrebbero già deciso di metterlo sul mercato da gennaio. Una cosa che farebbe storcere il naso al Milan, interessato a prenderlo a fine stagione. Perché sarebbe un profilo interessante? Il suo ingaggio si aggira intorno a 1,5 milione di euro e per i rossoneri sarebbe l’occasione di poter tenere a mano, offrendo molto di meno, rispetto all’ingaggio attuale dato a Maignan. In questo modo, l’ingaggio scenderebbe dai 6-7 milioni di euro attuali a circa 3 milioni, rendendo l’operazione più sostenibile. Infine, il suo valore di mercato non dovrebbe salire di oltre 20-25 milioni di euro. Se il Milan volesse realmente risparmiare, questa sarebbe un’idea appetibile. Ma Meslier riuscirebbe a garantire la stessa affidabilità del suo connazionale Maignan?

