Milan, sosta forzata: Allegri svuota Milanello. La data della ripresa

Niente Como a causa delle Olimpiadi: tre giorni di riposo per i rossoneri dopo la trasferta di Bologna.

Redazione
1 min di lettura

Motori spenti a Carnago. Dopo il posticipo di ieri sera al “Dall’Ara” contro il Bologna, il Milan ha svolto questa mattina l’ultima sessione di scarico prima di un lungo stop programmato. Massimiliano Allegri ha infatti deciso di concedere ben tre giorni di riposo totale alla squadra.

Il rompete le righe è immediato: i cancelli di Milanello si riapriranno soltanto nel pomeriggio di domenica, quando è fissata la ripresa ufficiale degli allenamenti. Una scelta dettata dal calendario anomalo di questa settimana; il Milan, infatti, non scenderà in campo nel weekend a causa del rinvio della gara interna contro il Como. La sfida di San Siro è stata posticipata per l’indisponibilità dello stadio, trasformato nel cuore pulsante delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 per la cerimonia di apertura.

Il tecnico livornese sfrutterà la pausa forzata per ricaricare le pile in vista del prossimo impegno ufficiale: il ritorno in campo è previsto per venerdì 13 febbraio, nell’anticipo contro il Pisa, che aprirà il nuovo tour de force rossonero.

I più letti

Pubblicità