Il Milan e Rafael Leao contano i giorni in vista della sfida di domenica sera contro il Bologna a San Siro. Dopo il problema muscolare al polpaccio rimediato in Coppa Italia, il portoghese ha seguito un programma personalizzato, ma l’obiettivo è chiaro: tornare almeno in panchina nel prossimo impegno di campionato.
Da qui a domenica, lo staff rossonero e Leao avranno a disposizione quattro allenamenti per valutarne il recupero. Già nelle ultime ore l’attaccante ha proseguito con il lavoro individuale, mentre il gruppo tornerà al completo con il rientro dei Nazionali.
Obiettivo: gol a San Siro
Il numero 10 rossonero manca da troppo tempo al gol in Serie A davanti al proprio pubblico. L’ultima rete a San Siro risale al maggio 2024, contro la Salernitana, nell’ultima giornata di campionato che segnò anche i saluti di Pioli, Giroud e Kjaer.
La scorsa stagione Leao ha realizzato otto gol in campionato, tutti però in trasferta. Adesso la sfida è doppia: recuperare la forma fisica e tornare a essere decisivo sotto gli occhi dei tifosi di San Siro. Dopo settimane di stop, Leao vuole riprendersi il Milan e regalarsi la prima gioia stagionale in casa.