Milan, addio definitivo a Jimenez: riscatto Bournemouth, le cifre

Lo spagnolo resta in Premier League: operazione da oltre 20 milioni, 50% dell'incasso va al Real Madrid.

Redazione
1 min di lettura

Il Bournemouth rompe gli indugi e blinda Alex Jimenez. Il terzino spagnolo, arrivato in Premier League la scorsa estate, è pronto a diventare a tutti gli effetti un patrimonio del club inglese. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’operazione di riscatto dal Milan verrà formalizzata entro questa settimana, trasformando il prestito in un trasferimento a titolo definitivo.

L’accordo tra i due club è ormai alle battute finali: nelle casse dei rossoneri entrerà una cifra fissa di 19,5 milioni di euro, a cui si aggiungeranno 5,3 milioni di bonus legati al rendimento del classe 2005. L’incasso complessivo, tuttavia, non resterà integralmente a Milano: in virtù degli accordi pregressi, il Real Madrid incasserà il 50% della somma (circa 9,75 milioni sulla parte fissa).

Per Jimenez è già pronto un contratto blindato a lunghissimo termine: il laterale firmerà con le Cherries un accordo valido fino al 30 giugno 2031, segnale inequivocabile della centralità del calciatore nel progetto tecnico di Andoni Iraola. L’accelerazione decisiva è arrivata dopo le ottime prestazioni fornite dal difensore in questa prima parte di stagione, che hanno convinto la dirigenza inglese ad anticipare i tempi del riscatto obbligatorio.

I più letti

Pubblicità