Pubblicità

Milan, arrivano 3 trasferte decisive per il campionato

Tre trasferte di fila attendono i rossoneri: Roma, Bologna e Pisa. Un tour de force lontano da San Siro che metterà alla prova la continuità della squadra di Allegri.

2 min di lettura

Archiviata la vittoria con il Lecce, ora per il Milan arrivano 3 gare consecutive in trasferta, cosa abbastanza rara in Serie A. Si parte con il big match di Domenica sera a Roma, poi Bologna e Pisa. Dopo la trasferta al Dall’Ara si sarebbe dovuto disputare il ritorno di Milan-Como, ma San Siro è occupato per la cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Milano-Cortina. La squadra di Allegri dunque, dovrà percorrere questo delicato tornante del campionato lontano dalle mura amiche e sicuramente la lontananza dalla propria tifoseria sarà un fattore da considerare.

Un ritrovato clima di entusiasmo al Meazza

Nonostante il Milan non abbia ancora perso in trasferta quest’anno, non si può certamente dire che stare così a lungo lontano da San Siro possa essere un bene. In questa stagione Allegri e tutto il collettivo sono riusciti a ricreare una sinergia con il proprio pubblico che probabilmente non si respirava dalla stagione dell’ultimo scudetto di Pioli, e che l’anno scorso ha toccato i punti più bassi. Lo si è visto anche ieri sera con il Lecce quanto il pubblico ha trascinato i ragazzi sul campo, con cori dal primo minuto al 90° e oltre. Lo stesso era accaduto in tutti gli scontri diretti del girone d’andata vinti dai rossoneri a San Siro, quali Bologna, Napoli, Roma e Lazio.

L’unica nota positiva è che questo trittico di partite cade proprio nel momento in cui le squadre rivali per lo scudetto e per un posto in Champions League, saranno impegnate infrasettimanalmente nelle coppe europee. I rossoneri dunque, dovranno essere bravi a sfruttare al massimo il vantaggio di avere la settimana libera, a partire dalla trasferta dell’Olimpico contro la Roma.

Pubblicità
- Pubblicità -