Pubblicità

Milan, San Siro ti fa forte! Ma ora serve correre in trasferta

I rossoneri hanno conquistato 24 punti tra le mura amiche e nel prossimo turno se la vedranno con la Roma. Dubbio Saelemaekers

2 min di lettura

Dopo tanta fatica, il meritato riposo. Il Milan ha chiuso un inizio di 2026 carico di impegni con la preziosa vittoria sul Lecce, sigillata dal primo squillo in rossonero di Niclas Füllkrug. Il successo di San Siro consente ai ragazzi di Massimiliano Allegri di restare in scia dell’Inter, sancendo la fine di un vero e proprio tour de force: cinque partite disputate in sedici giorni, dal debutto vittorioso di Cagliari del 2 gennaio fino al posticipo di ieri sera. Un mini ciclo di impegni ravvicinati che poteva essere rischioso per una rosa poco profonda, ma a conti fatti si può tirare un sospiro di sollievo.

Rossoneri inarrestabili in casa

Il Milan è riuscito ad uscire indenne da questo blocco di gare ravvicinate, e secondo le statistiche di Opta, il successo contro i pugliesi consolida quello che si può definire “fattore San Siro”: nello stadio di casa, i rossoneri sono infatti reduci da una striscia di dieci risultati utili consecutivi con 7 vittorie e 3 pareggi. Un dato simile non si registrava dalla stagione 2023/24, l’ultima con in panchina Stefano Pioli.

Mercoledì si torna al lavoro

Il calendario concede ora una tregua e in casa milanista si può tornare a lavorare secondo i ritmi della “settimana tipo” di questa stagione. Come riportato dalla redazione di MilanNews.it, Allegri ha deciso di premiare la squadra concedendo due giorni di riposo totale. La ripresa dei lavori a Milanello è fissata per mercoledì pomeriggio, con l’obiettivo di preparare la trasferta di Roma. Da valutare le condizioni di Saelemaekers, uscito anzitempo ieri sera per un risentimento all’adduttore: il belga ha fornito il terzo assist vincente della sua stagione e spera di recuperare per il ritorno da ex allo stadio Olimpico. Nelle prossime ore sapremo di più.

Pubblicità
- Pubblicità -