L’attesa è finita, a Milanello si torna a fare sul serio. Dopo l’ultimo giorno di riposo concesso, la squadra si ritroverà al centro sportivo rossonero nella giornata di martedì con un unico obiettivo: preparare al meglio il derby di domenica. Per farlo, si uniranno anche i giocatori di ritorno dagli impegni con le rispettive nazionali.
Due recuperi eccellenti
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, gran parte degli internazionali è attesa a Milanello già martedì, avendo concluso i propri impegni con le rappresentative nel weekend. I primi ad arrivare dovrebbero essere Mike Maignan, Christopher Nkunku e Rafael Leao. Successivamente dovrebbe essere il turno di Pavlovic e Ricci, oltre a Gabbia. Entro giovedì è atteso il rientro di tutti gli altri, che permetteranno a Massimiliano Allegri di disporre del gruppo quasi al completo per la stracittadina contro l’Inter. Il tecnico livornese può sorridere per il pieno recupero di Tomori e Rabiot, mentre le quotazioni di Giménez rimangono bassissime: gli esami delle prossime ore faranno chiarezza sui tempi di recupero del messicano.
Gli infortunati da inizio stagione: che numeri!
Sebbene il giro di boa della serie A sia ancora lontano, possiamo dire che il Milan ha già dovuto attraversare un ciclone di infortuni non indifferente. Una sequela di partite saltate, specialmente da giocatori titolari, che farebbe impallidire a metà stagione; figurarsi dopo tre mesi di campionato.
Il più colpito è stato Leao, con cinque partite saltate in stagione a causa di un problema al polpaccio, seguito da Pulisic, fermatosi ben due volte (prima per la caviglia, poi per il bicipite femorale), e che ha lasciato la squadra per ben quattro incontri ufficiali. Pesantissima, ovviamente, l’assenza prolungata di Jashari, fuori per una frattura al perone che gli ha fatto perdere nove gare, così come quella di Rabiot, ai box da metà ottobre. Non sono mancati problemi muscolari a Maignan, Estupinan, Loftus-Cheek e Nkunku, per un totale di dodici partite perse. Ora che il peggio sembra passato, si spera di ritrovare presto il feeling con la vittoria.

