Milan, nove rossoneri in campo con le Nazionali: da Nkunku a Pulisic, Allegri osserva con attenzione

Serata intensa per i giocatori del Milan impegnati con le rispettive selezioni. Dalla Francia agli Stati Uniti, in campo nove protagonisti rossoneri.

2 min di lettura

Il Milan di Massimiliano Allegri vive ore di attesa e apprensione durante questa sosta per le Nazionali. Tra oggi e la notte, saranno nove i giocatori rossoneri impegnati in giro per il mondo con le rispettive selezioni. Una serata intensa che vedrà protagonisti elementi chiave della rosa, con il tecnico livornese che seguirà con attenzione ogni partita, sperando che tutti tornino a Milanello senza problemi fisici.

I francesi aprono la giornata: Nkunku, Rabiot e Maignan

Il programma si apre con i tre francesi, Christopher Nkunku, Adrien Rabiot e Mike Maignan, impegnati nella sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026 tra Islanda e Francia, in programma lunedì 13 ottobre alle 20.45 a Reykjavik. Una partita che vedrà il portiere e i due centrocampisti rossoneri protagonisti in una nazionale che cerca continuità e punti decisivi verso la qualificazione.

Belgio, Stati Uniti e Under 21: tutti gli altri impegni

In Belgio-Macedonia del Nord, in scena venerdì 10 ottobre alle 20.45 a Gand, toccherà invece ad Alexis Saelemaekers e Koni De Winter, entrambi convocati per le qualificazioni ai Mondiali. Due pedine importanti che stanno trovando spazio e fiducia anche nel club rossonero.

Dall’altra parte dell’oceano, a Austin, spazio invece all’amichevole Stati Uniti-Ecuador, in programma sabato 11 ottobre alle 2.30. In campo ci saranno due giocatori milanisti: Christian Pulisic, uomo simbolo della nuova era Allegri, e Pervis Estupiñán, terzino e compagno di nazionale del Brighton.

Non mancano infine gli impegni per i giovani. Alle 18.15 a Cesena, Bartesaghi sarà protagonista in Italia-Svezia, gara valida per le qualificazioni all’Europeo Under 21 del 2027. Stesso obiettivo per Athekame, convocato dalla Svizzera Under 21, impegnata contro l’Islanda alle 18.30 a Lucerna.

Per il Milan, è una giornata da vivere col fiato sospeso: Allegri spera di rivedere presto tutti i suoi ragazzi a disposizione, pronti per la ripresa del campionato e per le nuove sfide in Serie A e Coppa Italia.

Nessun commento
- Pubblicità -