Dopo la vittoria nel derby, il Milan di Massimiliano Allegri si prepara ad affrontare per la tredicesima giornata di Serie A, la Lazio di Mister Sarri a San Siro. Questo sabato, ore 20:45, il Diavolo attualmente secondo in classifica con 25 punti, cercherà di rimanere in corsa per la vetta, sfruttando soprattutto lo scontro diretto del giorno successivo tra Roma e Napoli. La Lazio, arriva a Milano con un divario di punti importante (18 quelli attualmente conquistati), ma nonostante questo cercherà di mettere in difficoltà il Milan per portare a casa i tre punti.
In casa biancoceleste, Mister Maurizio Sarri sceglie il silenzio e decide di non partecipare alla consueta conferenza stampa della vigilia, ma rilascerà un’intervista sui canali ufficiali della Lega Serie A, programmata per venerdì 28 Novembre. Oltre a questa novità, dalle infermerie delle due squadre trapelano delle importanti indiscrezioni. Facciamo il punto.
Rischio forfait per Pulisic
Il Milan dovrà mettere in campo il massimo della sua concentrazione per 90 minuti, se vuole portare a casa un buon risultato, ma Mister Massimiliano Allegri potrebbe dover rinunciare ad uno dei top della sua rosa. A rischio forfait infatti, Christian Pulisic. Già nella giornata di Mercoledì 26 Novembre l’Americano, insieme al compagno Belga Alexis Saelemaekers, ha svolto separatamente una parte dell’allenamento. Queste brutte notizie, incontrano oggi le prime conferme.
Piccoli fastidi per entrambi, ma nel corso della conferenza stampa Mister Allegri annuncia come difficilmente Pulisic prenderà parte alla sfida con la Lazio. Se per Saelemaekers la contrattura alla schiena non gli impedirà di scendere in campo, per Pulisic l’affaticamento muscolare subito lo terrà a riposo almeno per questo turno settimanale. Anche se le indiscrezioni parlano di un problema di lievissima entità, Pulisic non si è allenato e quindi sarà molto difficile vederlo in campo. Per compensare alla sua assenza, Mister Allegri potrà far affidamento su Loftus Cheek o su Nkunku. Ballottaggio tra i due, per un posto accanto a Leao.
Capitolo a parte, ma adiacente a questa vicenda, quello di Santiago Gimenez. Il Messicano dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo non prima della prossima settimana, per cui contro i biancocelesti le scelte per il reparto offensivo, saranno completamente indirizzate da queste assenze: quella di Gimenez e quella, molto pesante, dell’uomo partita per eccellenza, Christian Pulisic.
Buone notizie in casa Lazio: recupera Castellanos
L’infermeria della Lazio si alleggerisce di un peso importante. Arrivano infatti buone notizie per il Taty, Valentin Castellanos, dopo un mese e mezzo di stop che lo ha portato a vivere i match solo dai box dello stadio. La causa? Uno stiramento di secondo grado. L’Argentino si era fermato in allenamento il 10 Ottobre scorso, durante la seconda sosta prevista nel campionato, ad una settimana dalla sfida contro l’Atalanta terminata poi in pareggio.
Secondo quanto riportato dai colleghi del Messaggero, Castellanos è tornato ieri pomeriggio ad allenarsi in gruppo insieme a Gila. Si avvicina di molto, quindi la sua convocazione per la partita e addirittura il giocatore stesso spinge per scendere in campo contro il Diavolo dall’inizio. Non è chiaro se sarà titolare, visto il rientro da poco potrebbe essere rischioso e prematuro, ma non è da escludere il suo utilizzo in corso partita, che complicherebbe (e non di poco) i giochi al Milan.
2 gol e 3 assist per lui all’attivo, fino al momento dell’infortunio, in sole 6 partite di campionato. Di sicuro uno dei più incisivi, visto che il compagno di reparto Dia, a cui Sarri si è affidato per sopperire alla sua assenza, ha faticato a trovare continuità riuscendo a realizzare solo una rete. Il suo ritorno potrebbe costituire un fattore per l’intero match e si configura certamente, come un ottima notizia per i biancocelesti.

