Pubblicità

Milan, quanti punti arrivati dalla panchina

I gol dei subentrati stanno facendo la differenza: i rossoneri guidano la Serie A per reti e punti arrivati dalla panchina

3 min di lettura

Il Milan è la squadra di Serie A che porta più gol dalla panchina. Con la rete decisiva di Fullkrug di domenica sera contro il Lecce sono 6 le reti arrivate da giocatori subentrati. Nessuno come i rossoneri, che sono davanti a Juve, Cagliari, Pisa, Inter e Atalanta, tutte a quota 5. Come riporta Sportmediaset, la squadra di Allegri inoltre, è in testa anche nella classifica dei punti (7, al pari della Juventus) arrivati grazie a queste reti. Un dato da non trascurare nell’economia di un intero campionato

I cambi di Allegri fanno spesso la differenza

Nonostante il Milan sia una delle rose più corte del campionato, i cambi dalla panchina hanno spesso portato gol e punti. La prima rete di un giocatore subentrato arriva già alla seconda giornata, proprio contro il Lecce. Pulisic entra nella ripresa e dopo pochi minuti sigla il 2 a 0; un gol che non porta punti, ma che serve a sigillare il risultato.

In Milan-Pisa all’ottava giornata invece, è decisivo l’insospettabile Athekame, che, al 93′, con un gran tiro da fuori evita la sconfitta e consente al Milan di portare a casa un punto. Nella trasferta contro il Torino è ancora il turno dell’attaccante americano. Il Milan è sotto 2 a 1; Pulisic, nonostante l’attacco influenzale che lo aveva colpito, entra al 66′ e pochi secondi dopo trova subito il pareggio. Non si accontenta e 10 minuti più tardi sigla anche la rete che vale il sorpasso e i 3 punti. A Firenze invece tocca a Nkunku il ruolo di salvatore, grazie alla rete nei minuti finali che vale il pareggio contro i viola.

Infine l’ultima, ma non per importanza, è la testata di Füllkrug di domenica sera, ancora contro i salentini. Questa rete è ancora più epica perché il tedesco stava giocando con un dito del piede destro rotto.

Non si sa se questi punti saranno decisivi per la vittoria dello scudetto, ma sicuramente aiutano il Milan ad occupare stabilmente una posizione di classifica valevole per un posto in Champions League, con un discreto margine sulle inseguitrici.

Pubblicità
- Pubblicità -