Milan-Como, le formazioni ufficiali: Nkunku titolare

milan-como-formazioni-ufficiali-recupero-serie-a-modric-nkunku

Redazione
2 min di lettura

Il Milan si gioca il tutto per tutto contro il Como nel recupero della 24ª giornata di Serie A, una sfida spartiacque che mette in palio le residue speranze di aggancio all’Inter capolista. Con i nerazzurri distanti 8 lunghezze, il tecnico Massimiliano Allegri rompe gli indugi e lancia dal primo minuto il tandem d’attacco composto da Rafael Leao e Christopher Nkunku, rinunciando inizialmente a Pulisic. La notizia del giorno è però l’impiego del fuoriclasse Luka Modric nel cuore del centrocampo, chiamato a dirigere le operazioni in un momento di massima pressione per il club rossonero.

“Dobbiamo vincere per alimentare il sogno scudetto e dare continuità ai tre punti ottenuti a Pisa”, ha dichiarato l’allenatore livornese nel pre-partita, sottolineando come la formazione ufficiale sia stata dettata dalla necessità di gestire le energie dopo il recente virus gastrointestinale che ha colpito Loftus-Cheek. In difesa, complice il turno di riposo per Gabbia, spazio a De Winter che affiancherà Tomori e Pavlovic nel collaudato 3-5-2 allegriano. Sulle corsie esterne confermati Athekame e Bartesaghi, con Jashari preferito a Rabiot per garantire freschezza atletica nel settore nevralgico.

Sul fronte lariano, Cesc Fabregas risponde con un 3-4-2-1 d’assalto per difendere il settimo posto e rilanciare le ambizioni Champions. “Siamo a San Siro per giocarcela a viso aperto e non per fare barricate”, ha ribadito lo spagnolo alla stampa prima del fischio d’inizio. Senza lo squalificato Morata, il peso dell’attacco ricade su Nico Paz e Caqueret, incaricati di innescare il talento di Baturina. La retroguardia del Como vede invece Diego Carlos titolare, preferito a Kempf per arginare la velocità di Leao.

Le formazioni ufficiali

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Athekame, Jashari, Modric, Ricci, Bartesaghi; Nkunku, Leao. All. Allegri. 

COMO (3-4-2-1): Butez; Ramon, Diego Carlos, Kempf; Van Der Brempt, Perrone, Sergi Roberto, Vojvoda; Baturina, Caqueret; Paz. All. Fabregas.

I più letti

Pubblicità