Pubblicità

Milan, su Boniface avevi ragione: il nigeriano deve operarsi

3 min di lettura

L'attaccante era stato a un passo dal vestire la maglia rossonera l'estate scorsa

Nel frenetico incessare del calciomercato, talvolta le operazioni che non si concludono fanno più rumore di quelle ufficializzate. Ne sanno qualcosa in casa Milan, le cui cronache di mercato degli ultimi anni sono state spesso associate alle parole “beffa” e “rimpianto”, ma quando è il corso del tempo a legittimare le valutazioni rossonere, bisogna riconoscerlo.

Boniface e quelle visite non superate

È il caso di Victor Boniface, l’attaccante nigeriano che la scorsa estate è stato a un passo dal vestire la maglia del Diavolo. La storia è nota: Milan e Bayer Leverkusen raggiungono un’intesa sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro, ma il trasferimento salta clamorosamente dopo le visite mediche del giocatore.

Lo staff sanitario del Milan aveva espresso forti perplessità sulla tenuta del ginocchio dell’ex centravanti del Bodo Glimt, decidendo di non dare il via libera alla firma. Critiche a non finire da parte di tifosi e addetti ai lavori, convinti che il club si fosse lasciato sfuggire un talento cristallino per un eccesso di prudenza, specialmente dopo il successivo e rapido tesseramento da parte del Werder Brema.

Stagione già finita?

Le notizie che giungono dalla Germania confermano invece la lungimiranza della diagnosi milanista. Secondo quanto riportato dalla Bild, la stagione di Boniface con il Werder sarebbe giunta al capolinea dopo sole 11 presenze e zero gol. Il motivo? I fastidi alle ginocchia, reduci da due rotture del crociato tra il 2018 e il 2021, sono tornati a farsi sentire, penalizzando drasticamente il rendimento del giocatore. Werder Brema e Bayer Leverkusen (ancora titolare del cartellino) sono arrivati a una conclusione: Boniface deve operarsi.

La decisione spetta al giocatore

A 25 anni appena compiuti, Boniface sperava di vivere la stagione della definitiva rinascita, ma così non sarà. La convocazione in nazionale per la Coppa d’Africa è ormai saltata e ora sta a lui scegliere il da farsi: sottoporsi all’operazione, chiudendo anticipatamente la stagione per tornare al Bayer, oppure rifiutare i ferri. In quest’ultimo caso, il Werder ha già comunicato che interromperà comunque il prestito, ritenendo troppo rischioso schierarlo in campo per le prossime partite di Bundesliga.

Il Milan aveva ragione

Il verdetto medico, dunque, riabilita l’operato dello staff sanitario del Milan: senza il loro veto, il club avrebbe speso una cifra importante per un giocatore clinicamente non a posto. Il “caso Boniface” dimostra quanto sia sottile il confine tra un’occasione di mercato e un investimento a perdere: augurando a Boniface di riprendersi presto, non resta che sperare che i dubbi (di simile origine) su Füllkrug possano dipanarsi subito.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità