Milan, ufficiale l’acquisto di Cissè: beffato il PSV

Il classe 2006 arriva dal Verona: resterà a Catanzaro fino a giugno, poi il ritiro in rossonero.

Redazione
2 min di lettura

Il Milan blinda il futuro e chiude l’operazione Alphadjo Cissè. Il talento classe 2006, prelevato a titolo definitivo dall’Hellas Verona, ha ufficialmente siglato il contratto che lo legherà ai rossoneri. Un inserimento fulmineo quello del club di Via Aldo Rossi, capace di dirottare un affare che sembrava ormai destinato all’Olanda: il giocatore era infatti a un passo dal trasferimento al PSV Eindhoven prima del blitz decisivo della dirigenza milanista.

L’accordo prevede una formula strategica per la crescita del ragazzo: Cissè rimarrà in prestito al Catanzaro per i prossimi sei mesi, concludendo la stagione in Calabria per poi aggregarsi alla prima squadra di Paulo Fonseca durante il ritiro estivo.

“Ho firmato per uno dei club più grandi al mondo, non ho avuto dubbi” ha dichiarato il giovane attaccante subito dopo la firma. “Era praticamente fatta con il PSV, poi è arrivato il Milan e tutto è cambiato velocemente”. Sulle etichette pesanti e i paragoni illustri, Cissè mantiene i piedi a terra ma non nasconde l’ambizione: “Il nuovo Yamal? Io seguo il mio percorso. Mi ispiro a Messi, ma per movenze e colpi mi rivedo in Pogba”. Il Milan si assicura così uno dei profili più seguiti del panorama giovanile italiano, battendo la concorrenza internazionale e garantendosi un’opzione tecnica di primo livello per la stagione 2026/27.

I più letti

Pubblicità