Il Milan volta pagina e lascia da parte le voci di mercato per concentrarsi sul campo. Venerdì sera i rossoneri affronteranno il Lecce in una trasferta già delicata, con l’obiettivo di riscattare il passo falso casalingo contro la Cremonese.
Difesa sotto accusa
La sconfitta all’esordio ha messo in luce fragilità inattese nel reparto arretrato. Due errori individuali hanno consegnato il successo agli avversari, alimentando critiche feroci: “difesa da horror”, ha titolato la Gazzetta dello Sport. Allegri, consapevole dell’urgenza di invertire la rotta, medita cambi significativi nella formazione.
De Winter verso l’esordio
Il volto nuovo potrebbe essere Koni De Winter, centrale belga arrivato in estate per sostituire Malick Thiaw, ceduto al Newcastle. Secondo la rosea, il classe 2002 è pronto a debuttare dal primo minuto nella difesa a tre rossonera, affiancando Tomori e Kalulu. A farne le spese sarebbe Matteo Gabbia, protagonista in negativo contro la Cremonese e destinato a partire dalla panchina.
Un duello speciale
Il debutto di De Winter coinciderebbe con una sfida suggestiva: dovrà marcare Francesco Camarda, giovane attaccante cresciuto proprio nel vivaio milanista e oggi in prestito al Lecce. Una sfida nella sfida, che aggiunge pathos a un match già ricco di significati.
Il Milan, guidato dal tandem Allegri-Tare, punta forte sull’inserimento del difensore belga per ridare solidità a una squadra che non può permettersi altri passi falsi. L’esordio di De Winter potrebbe diventare il segnale di una svolta: Allegri ha bisogno di certezze, e Lecce sarà il primo banco di prova per capire se il Milan saprà rialzarsi subito.