Corsa contro il tempo in casa Milan per recuperare i pezzi pregiati dell’attacco in vista della sfida di venerdì 13 febbraio alla Cetilar Arena contro il Pisa. Le condizioni di Christian Pulisic e Rafael Leao restano l’incognita principale per Massimiliano Allegri, che monitora quotidianamente i due esterni, entrambi reduci dai forfait di Bologna.
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, la situazione più complessa riguarda lo statunitense. Pulisic è alle prese con una borsite all’altezza dell’ileopsoas, problema che gli ha impedito persino la convocazione per l’ultima trasferta al Dall’Ara. Discorso diverso per Leao: il portoghese, pur restando in panchina per 90 minuti contro i rossoblù, continua a lottare con un fastidio all’adduttore che ne limita l’esplosività. Lo staff medico rossonero non intende rischiare ricadute, puntando a portarli almeno in panchina per il match in terra toscana.
Il calendario, intanto, concede una piccola tregua forzata. Il Milan non scenderà in campo questo weekend a causa del rinvio della gara interna contro il Como, dovuto alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 a San Siro. Dopo tre giorni di riposo concessi da Allegri, la squadra riprenderà gli allenamenti domenica pomeriggio a Milanello.
Il programma dei rossoneri prevede ora un mini-tour de force: dopo la trasferta di Pisa del 13 febbraio, il Milan tornerà a San Siro mercoledì 18 febbraio alle 20:45 per il recupero contro il Como.