Il Milan ha formalizzato l’accordo per l’acquisto del talentuoso Alphadjo Cissè, esterno offensivo classe 2006 in prestito al Catanzaro e di proprietà dell’Hellas Verona. I rossoneri hanno accelerato nella giornata di ieri, intensificando i contatti con il club scaligero e superando di fatto la concorrenza di club come il PSV Eindhoven, che aveva già messo nel mirino il giovane talento. Così facendo, il Diavolo si è assicurato le prestazioni di uno dei prospetti più interessanti del panorama italiano, noto per la sua grande tecnica e la sua velocità d’esecuzione.
Il giocatore ha attirato su di sé grandi attenzioni grazie alle sue prestazioni nella Serie B, con un rendimento di alto livello (6 gol e 1 assist in 21 partite al Catanzaro) e una buona continuità fisica e tecnica. In un’ottica di crescita, la società di Via Aldo Rossi ha deciso di lasciarlo in prestito al Catanzaro fino alla fine del campionato, permettendogli di continuare a sviluppare il proprio potenziale prima di approdare a Milano.
I dettagli dell’operazione
Come riportato dall’esperto di mercato, Fabrizio Romano, il Milan pagherà 8 milioni all’Hellas Verona con 1,5 di bonus. La scelta di confermare Cissè al Catanzaro fino a Giugno fa parte di una strategia più ampia, che prevede l’integrazione graduale del classe 2006 nel progetto rossonero per scongiurare una possibile penalizzazione nello sviluppo del giocatore. Il giovane potrà quindi concludere la stagione con la maglia giallorossa, prima di approdare a Milano per aiutare Mister Allegri e compagni.
Mancino, duttile e fisico. Cissè è un giocatore completo in grado di agire come mezzala, ala o seconda punta; è inoltre abile nel saltare l’uomo e nel garantire copertura. Insomma sembra essere un acquisto promettente e soprattutto un valido rinforzo, giovane e di prospettiva, nella rosa rossonera dalle grandi ambizioni.