In data odierna il Milan di Max Allegri ha svolto un allenamento mattutino presso Milanello, per dare le ultime rifiniture in vista del match contro il Pisa previsto questo venerdì alle ore 20:45. Nell’aria si respirava particolare tensione in virtù delle condizioni fisiche di due importanti giocatori della rosa: Saelemaekers e Pulisic. I due avevano già dato forfait nella precedente partita del Diavolo contro il Bologna e sembrava essere fortemente in dubbio la loro presenza anche per questo prossimo impegno stagionale.
Mister Allegri può però ritenersi parzialmente contento, in quanto è prevista la convocazione di uno dei due giocatori. Si tratta dello statunitense Christian Pulisic, la cui presenza era subordinata allo svolgimento del consueto allenamento in gruppo, dopo diversi giorni di allenamento differenziato. Una bella notizia quindi per il tecnico rossonero, che potrà quantomeno contare sulla sua punta in corso partita, visto che non è prevista la sua titolarità.
Pulisic torna ad allenarsi in gruppo
Dopo giorni di lavoro individuale, Pulisic torna ad allenarsi in gruppo e scongiura scenari più gravi legati ad una borsite all’ileopsoas che lo ha tenuto fuori dal campo in Bologna-Milan e che in generale ne ha limitato prestazioni e minutaggio. Questa mattina è però tornato a lavorare con i suoi compagni, per cui la sua convocazione per il match contro il Pisa non è più a rischio. Nonostante non partirà da titolare, la presenza di Pulisic è una grande risorsa anche in corso partita, visto le enormi qualità in fase di finalizzazione.
Per il Belga invece, Allegri non vuole accelerare i tempi di recupero e quindi rischiare di invertire la tendenza positiva che in questi ultimi giorni ha preso il suo infortunio. Bisognerà quindi attendere il recupero con il Como (previsto il prossimo 18 Febbraio) per rivedere anche Saelemaekers in campo. Intanto il Mister sa di aver recuperato un’importante pedina nello scacchiere, Christian Pulisic.