Allegri fa volare il Milan: Rabiot da record nel tris al Bologna

Nkunku e Loftus-Cheek aprono, il francese sigilla lo 0-3: è il leader tecnico del Milan di Allegri.

Redazione
1 min di lettura

Massimiliano Allegri espugna il Dall’Ara con un 0-3 che profuma di sentenza. Il suo Milan non sbaglia un colpo, travolge il Bologna e si gode un Adrien Rabiot in versione totale. Il tecnico livornese, dopo aver blindato il risultato nel primo tempo con le reti di Nkunku e Loftus-Cheek, ha visto il francese chiudere definitivamente i conti a inizio ripresa, confermando una crescita statistica senza precedenti.

“Vivace”, come lo definiscono i report statistici post-gara: Rabiot è infatti l’unico centrocampista della Serie A, insieme a Nico Paz, ad aver già toccato quota 4 gol e 4 assist. Un rendimento che sposa perfettamente la filosofia di Allegri: solidità dietro e cinismo letale davanti. Il francese è diventato il braccio destro dell’allenatore in campo, capace di leggere i momenti della partita e colpire con inserimenti chirurgici.

Il Milan di Allegri lancia un segnale chiaro al campionato: la capacità dei suoi centrocampisti di trasformarsi in finalizzatori sta diventando il fattore X nella corsa al titolo. Con una difesa che non concede nulla e una mediana che produce numeri da top player, i rossoneri consolidano il loro status di favoriti.

I più letti

Pubblicità