Bologna, emergenza a centrocampo per Italiano: Pobega e Sulemana ko

Lesione muscolare per Pobega e problema al ginocchio per Sulemana: entrambi fuori per settimane. Il tecnico valuta nuove soluzioni in vista del Milan.

2 min di lettura

Non è iniziata nel migliore dei modi la settimana del Bologna, atteso domenica sera a San Siro contro il Milan. Come riportato dal Corriere dello Sport-Stadio, due stop pesanti complicano i piani di Vincenzo Italiano.

Tommaso Pobega dovrà restare fermo circa tre settimane per una lesione al retto femorale sinistro, mentre Ibrahim Sulemana sarà indisponibile per almeno un mese a causa di una lesione parziale del legamento collaterale mediale del ginocchio destro.

Le alternative di Italiano

Per Sulemana, arrivato solo l’ultimo giorno di mercato, l’infortunio è arrivato addirittura prima di potersi allenare con la squadra: il problema si è manifestato durante la rifinitura con il Ghana, alla vigilia della sfida contro il Ciad.

Intanto, con i nazionali Freuler, Ferguson, Fabbian e Moro rientrati solo oggi, Italiano ha lavorato per giorni senza veri centrocampisti di ruolo. Ora il tecnico è costretto a rivedere le rotazioni: possibile l’utilizzo di Fabbian più arretrato, mentre sulla trequarti potrebbe esserci spazio per Bernardeschi, pronto al debutto, alternandosi con Odgaard. Per il Bologna si apre così un periodo delicato, con una rosa corta nel reparto nevralgico proprio alla vigilia degli impegni più probanti, tra campionato ed esordio in Europa League contro l’Aston Villa.

Nessun commento
- Pubblicità -