Alla vigilia della sfida contro il Genoa, Massimiliano Allegri accende i riflettori su due uomini chiave del centrocampo rossonero: Luka Modrić e Ruben Loftus-Cheek.
Sul croato, il tecnico va oltre l’aspetto tecnico e insiste sul valore umano: “Modric non è una sorpresa tecnica, ma è la passione che ha nel lavoro che fa e soprattutto l’umiltà con cui si presenta al campo. Mi fa ridere che quando sbaglia un passaggio si arrabbia con sé stesso e chiede scusa: è un ottimo esempio per i più giovani. Non sono le qualità tecniche, quelle madre natura gliele ha date, ma è la passione e l’amore per lo sport che fanno la differenza.”
Allegri allarga poi il discorso alla mentalità: “Oggi è difficile, ci sono troppe distrazioni. È importante avere giocatori focalizzati sul lavoro e sugli obiettivi della società.”
Capitolo Loftus-Cheek, tra condizione e aspettative: “Di Ruben sono molto contento per quello che sta facendo, incrociando le dita sta molto bene. Ieri ha fatto differenziato ma domani sarà a disposizione.”
E l’ultima richiesta è chiara: “Deve switchare ed essere più determinante in zona gol. Ha potenzialità importanti, deve incidere di più anche nei colpi di testa in area. Ma sono molto contento.”

