La diciassettesima giornata di Serie A prevede uno scontro ad alta intensità tra Milan e Verona, la squadra gialloblu dall’appellativo “fatal”. La designazione arbitrale scelta per questa sfida testimonia la necessità di esperienza nella direzione di una gara il cui esito può rivelarsi delicato per entrambe le squadre: il Milan con l’obiettivo di consolidare una posizione al vertice e il Verona alla ricerca di punti per risalire in classifica. Una domenica di calcio che promette equilibrio e intensità; al fischietto Michael Fabbri. Vediamo i precedenti.
I precedenti con le due squadre
Al fianco di Fabbri, a completare la squadra arbitrale troviamo Mokhtar e Cavallina (assistenti) e il quarto uomo Allegretta. Al VAR Mazzoleni insieme all’AVAR Volpi. L’arbitro, proveniente dalla sezione di Ravenna, ha già arbitrato molte volte i rossoneri. Sono infatti ben 13 i precedenti con il Milan e un bilancio abbastanza favorevole: 6 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. L’ultima volta in campionato risale al Dicembre scorso, quando lo stesso Fabbri mostrò il cartellino rosso a Fonseca, che nel post gara avrebbe poi definitivamente lasciato la panchina del Diavolo.
11 sono invece i match arbitrati per il Verona: 9 sconfitte e solo 2 vittorie. Sotto la sua direzione i gialloblu non hanno mai pareggiato. In questa stagione hanno già incontrato Fabbri, nel match contro il Genoa terminato con una sconfitta per 2 reti a 1 . La scelta di un arbitro esperto come Fabbri è la chiave di lettura di un match potenzialmente decisivo per entrambe le squadre, che saprà regalare emozioni ad ambedue le tifoserie.

