Pubblicità

Kostic e Arizala nel mirino del Milan: alle prese con gli slot extracomunitari

3 min di lettura

Il Milan, puntando su due talenti del futuro, rischia di compromettere le mosse per la rosa attuale. Con una difesa titubante, cominciano a delinearsi le priorità del club.

Il calciomercato è ormai cominciato, anche se il gong per dare il via non è ancora risuonato. Il Milan ha iniziato a mettersi all’opera, mettendo sotto la lente d’ingrandimento due giovani talenti.

Milan, una poltrona per due

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan ha in mente due obiettivi da mettere in cassaforte, ma solo uno potrà essere tesserato. Il nodo riguarda il regolamento imposto durante la sessione del calciomercato invernale, che consente di tesserare solamente due giocatori extracomunitari. I nomi segnati dal gruppo scouting rossonero sono Juan Arizala, classe 2005 colombiano e Andrej Kostic, classe 2007 montenegrino. Il monitoraggio su Kostic è iniziato da pochi giorni e rientra in una strategia chiara del Milan, che lo considera un obiettivo concreto per rinforzare l’attacco del futuro.

Andrej Kostic nel mirino del Milan

Si tratta pur sempre di un giovane talento, diciottenne e di proprietà del Partizan, con cui finora ha collezionato 8 gol stagionali. Sotto l’ala di Darko Ristic, procuratore di Dušan Vlahović, il Milan ha presentato un’offerta da 5 milioni di euro al club serbo. Qualora la trattativa andasse in porto, l’operazione finirebbe per mettere alle strette gli slot extracomunitari a disposizione per un innesto utile alla rosa attuale.

Kostic e Arizala sono un ottimo investimento?

Parallelamente, anche Arizala sembra sempre più vicino a vestire rossonero. L’offerta da 3 milioni di euro avrebbe convinto l’Indipendiente Medellín, che ha bloccato il giovane talento. Resta però aperta una riflessione: se la linea del Milan è quella di investire sul futuro, ha senso occupare entrambi gli slot? Con la sola corsa in campionato ancora aperta, rinforzare immediatamente la prima squadra appare una scelta più coerente per inseguire risultati concreti, poiché, tra l’incertezza di De Winter e l’infortunio di Gabbia, la difesa emerge come la vera priorità del club in questa fase. Questa situazione crea insicurezza nel Milan, volenteroso di accaparrarsi due prospetti futuri, ma consapevole di avere una prima squadra corta bisognosa di altri elementi cardine.

La trattativa per Arizala

Oltre all’offerta di 3 milioni di euro, tra Milan e Independiente sarebbe previsto che il club colombiano riceva il 10% di una futura rivendita del giovane terzino. Come riportato da Calciomercato.com, il suo arrivo a Milano potrebbe essere temporaneo, perché la società rossonera prevede di mandarlo in prestito per metterlo alla prova in un palcoscenico europeo, come la Ligue 1.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità