Milan-Napoli, le formazioni ufficiali: Pulisic e Giménez titolari, Leao in panchina

Allegri sorprende nelle scelte di San Siro: fuori dal 1’ Leao e Nkunku, in avanti spazio all’americano e al bomber messicano.

2 min di lettura

Il palcoscenico di San Siro si prepara ad accogliere uno dei big match più attesi della quinta giornata di Serie A. Alle 20:45, sotto i riflettori, va in scena Milan-Napoli, una sfida che promette spettacolo non solo per il peso della classifica, ma anche per le scelte sorprendenti di Massimiliano Allegri.

Il tecnico rossonero ha infatti deciso di lasciare in panchina Rafael Leao e Christopher Nkunku, due dei nomi più attesi della serata, affidando il peso dell’attacco alla coppia formata da Christian Pulisic e Santiago Giménez. Una scelta che racconta la volontà di puntare sulla freschezza e sulla verticalità immediata, contro un Napoli che arriva a Milano con la solita ambizione di confermare il proprio status da campione d’Italia.

Le scelte ufficiali

Il Milan scenderà in campo con Maignan tra i pali, difesa a tre con Tomori, Gabbia e Pavlovic, corsie affidate a Saelemaekers ed Estupiñán. In mezzo al campo esperienza e fisicità con Fofana, Modric e Rabiot, mentre davanti saranno proprio Pulisic e Giménez a cercare la via del gol. In panchina nomi pesanti come Leao, Nkunku e Loftus-Cheek, pronti a subentrare a gara in corso.

Per il Napoli, riflettori puntati sulla gestione degli uomini chiave e sull’impatto che la squadra di Calzona vorrà imprimere a San Siro. Una partita che, al di là delle formazioni, sarà banco di prova per capire chi avrà davvero le carte in regola per inseguire fino in fondo lo scudetto.

Dove vedere il match

L’incontro sarà trasmesso in diretta su DAZN, Zona DAZN e Tim Vision. Calcio d’inizio fissato per le 20:45, con collegamenti dallo stadio già a partire dal prepartita.

A San Siro, dunque, va in scena molto più di una semplice partita: Milan-Napoli è la cartina tornasole delle ambizioni rossonere e della solidità azzurra, con la sensazione che ogni dettaglio potrà pesare sul cammino di una stagione ancora tutta da scrivere.

Nessun commento
- Pubblicità -