La vittoria è l’unico risultato possibile. Dopo i successi di Napoli e Juventus, il Milan non può permettersi passi falsi nella sfida di San Siro contro il Bologna: i rossoneri sono chiamati a dare continuità al successo di Lecce e a dimenticare lo stop dell’esordio contro la Cremonese. Un crocevia delicato, in cui Max Allegri punta a schierare la formazione migliore possibile, nonostante le assenze pesanti.
Rabiot subito nella mischia
Il forfait di Rafael Leao, che resterà fuori anche nella prossima sfida contro l’Udinese in vista del ritorno nel big match con il Napoli, costringe il tecnico a ridisegnare la squadra. Christian Pulisic, non ancora al 100% dopo gli impegni con la Nazionale e il viaggio intercontinentale, dovrebbe partire dalla panchina, pronto a subentrare nella ripresa come arma in più.
La vera novità riguarda il centrocampo: accanto a Modric e Fofana ci sarà Adrien Rabiot, subito titolare alla sua prima presenza con la maglia rossonera dopo l’arrivo ufficializzato soltanto giovedì. Dietro a Santiago Gimenez, che contro il Bologna lo scorso maggio aveva firmato una doppietta, agirà Loftus-Cheek in posizione avanzata, pronto a supportare il bomber messicano.