Il Milan dovrà fare a meno di Rafael Leao nella gara d’esordio in campionato contro la Cremonese. L’attaccante portoghese è stato costretto a fermarsi per un trauma elongativo al polpaccio, un’assenza che priva i rossoneri del loro punto di riferimento offensivo.
Massimiliano Allegri, chiamato a guidare la nuova stagione, sta già studiando le contromosse. L’idea più concreta è quella di affidarsi a un tandem formato da Christian Pulisic e Santiago Gimenez, due profili con caratteristiche diverse ma potenzialmente complementari.
Pulisic e Gimenez: la coppia inedita
L’americano, arrivato da poco a Milano, ha già mostrato grande rapidità, dribbling efficace e capacità di inserirsi tra le linee, qualità che gli permettono di agire sia da trequartista che da seconda punta. Gimenez, invece, rappresenta l’ariete d’area: un centravanti puro, abile nel finalizzare e nel trasformare in gol le occasioni create.
Fiducia e prime sensazioni
La decisione di Allegri di puntare su questa nuova coppia dal primo minuto conferma la fiducia riposta in entrambi. Pulisic ha sorpreso per l’immediato feeling con i compagni e la buona lettura tattica, mentre Gimenez ha convinto durante il ritiro precampionato, mostrando forza, gol e personalità.
La sfida contro la Cremonese rappresenterà il primo vero esame per il Milan targato Allegri. I tifosi attendono con curiosità di vedere all’opera il nuovo assetto offensivo e sperano che l’intesa tra Pulisic e Gimenez possa trasformarsi in un’arma vincente già dal debutto.