Parte con il piede giusto il campionato della Primavera del Milan, che a Lecce conquista tre punti pesanti all’esordio stagionale. Dopo un primo tempo complicato, con i padroni di casa più intraprendenti e vicini al vantaggio in un paio di circostanze, i ragazzi di Giovanni Renna hanno cambiato marcia nella ripresa, trascinati dall’uomo del match: Simone Lontani.
La svolta con Lontani
Al rientro dagli spogliatoi il Milan ha preso campo e fiducia. Prima la rete del vantaggio con un colpo di testa ravvicinato, poi il bis pochi minuti più tardi ancora con lo stesso Lontani, questa volta su cross dalla destra, che ha indirizzato la partita.
Con il doppio vantaggio la squadra rossonera ha avuto anche l’occasione per chiuderla, ma la mancanza di concretezza ha tenuto in vita il Lecce. All’82’, infatti, un errore in fase di impostazione ha spalancato la porta a Milojevic, bravo a riaprire la gara e a riportare entusiasmo sugli spalti.
Brivido finale
Negli ultimi minuti il Milan ha sofferto l’assalto dei giallorossi, che hanno sfiorato più volte il pareggio. L’occasione più nitida è arrivata nel recupero: un tiro di Milojevic sembrava destinato in rete, ma Piermarini ha firmato un salvataggio miracoloso sulla linea, blindando così il risultato fino al triplice fischio.
Buone indicazioni per Renna
Il nuovo tecnico Giovanni Renna, subentrato quest’estate a Federico Guidi, può sorridere: la squadra ha mostrato carattere e capacità di reagire dopo un avvio difficile, anche se non sono mancati cali di concentrazione che avrebbero potuto compromettere la vittoria. Da registrare la fase difensiva, ma la sensazione è che la Primavera rossonera abbia già un’identità chiara e margini di crescita importanti.
Lecce-Milan Primavera 1-2
Reti: 58’ e 64’ Lontani, 82’ Milojevic