Milan-Como: streaming gratis di Serie A

Dopo il rinvio olimpico, i rossoneri sfidano il Como di Fabregas. Senza Rabiot e Morata, spazio a Ricci e Douvikas: le scelte ufficiali per il recupero delle 20:45.

Redazione
3 min di lettura

A dieci giorni dalla cerimonia inaugurale di Milano-Cortina 2026, il “Meazza” torna alla sua vocazione calcistica per il recupero della 24ª giornata di Serie A tra Milan e Como, con fischio d’inizio fissato per le 20:45. La sfida, inizialmente posticipata per l’indisponibilità dell’impianto e oggetto di una singolare quanto discussa ipotesi di delocalizzazione a Perth, rappresenta uno snodo cruciale per la gestione di Massimiliano Allegri: una vittoria permetterebbe ai rossoneri di portarsi a sole cinque lunghezze dalla capolista Inter e, soprattutto, di scavare un solco decisivo sulle inseguitrici Champions dopo i passi falsi di Juventus, Napoli e Roma. Di contro, il Como di Cesc Fabregas approda a San Siro con l’obbligo di invertire una rotta pericolosa, segnata da un solo punto nelle ultime due uscite e dal recente stop interno contro la Fiorentina.

Scelte obbligate e assenze di lusso

Il quadro tattico del match è fortemente influenzato dalle decisioni del giudice sportivo. Il Milan dovrà fare a meno di Adrien Rabiot, appiedato dopo il rosso rimediato nella vittoriosa trasferta di Pisa; al suo posto, Allegri è pronto a lanciare Ricci in una mediana che vedrà il ritorno di Loftus-Cheek nel cuore del gioco dopo l’esperimento da “finto nueve”. In attacco, nonostante le sirene della panchina, la coppia Leao-Pulisic dovrebbe partire dal primo minuto, con Nkunku arma tattica a gara in corso. «Dobbiamo dare continuità ai risultati per consolidare il nostro reale obiettivo stagionale, ovvero il ritorno nell’élite europea», ha ribadito l’ambiente rossonero, sottolineando l’importanza di non sottovalutare una compagine lariana ferita ma tecnicamente dotata.

Il fattore “Ex” e la trappola di Fabregas

Sul fronte ospite, la defezione più rumorosa è senza dubbio quella di Alvaro Morata. Il grande ex della sfida salterà il ritorno a San Siro a causa di un’ingenua reazione nel finale del match contro la viola, costringendo Fabregas a ridisegnare il fronte offensivo. «L’assenza di Alvaro pesa, ma ho piena fiducia nelle doti di Douvikas, che sarà supportato dalla qualità di Nico Paz e Baturina», ha lasciato intendere il tecnico spagnolo durante la rifinitura. Il Como si presenterà con un 4-2-3-1 a trazione anteriore, volto a scardinare la solidità del 3-5-2 allegriano, in una partita che promette scintille e che sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma DAZN, unico broadcaster detentore dei diritti per il recupero infrasettimanale.

I più letti

Pubblicità