Non arrivano buone notizie per il Milan alla vigilia della ripresa degli allenamenti a Carnago. Mentre la squadra di Massimiliano Allegri si prepara a tornare in campo dopo la sosta per preparare l’anticipo contro il Pisa, l’attenzione della dirigenza si è spostata forzatamente sulla Serie B. Alphadjo Cissé, gioiello classe 2007 acquistato dai rossoneri nell’ultima sessione invernale per 10 milioni di euro complessivi, è stato costretto ad abbandonare il campo per infortunio.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il trequartista – attualmente in prestito al Catanzaro – si è fermato dopo soli 15 minuti del match odierno contro la Reggiana. Un duro scontro di gioco ha causato un problema alla coscia che ha obbligato il giocatore a chiedere il cambio al 18′, nonostante un iniziale tentativo di restare in campo. L’entità dello stop verrà valutata nei prossimi giorni attraverso esami strumentali, ma nell’ambiente giallorosso si spera che possa trattarsi soltanto di una forte contusione.
L’incidente arriva in un momento di grazia per il giovane talento, reduce da una stagione da protagonista con 6 gol e un assist. Proprio alla vigilia della sfida, il tecnico del Catanzaro Alberto Aquilani ne aveva lodato la crescita umana e tecnica, sottolineando l’orgoglio del club per la cessione record ai rossoneri. Nota lieta per il Milan, nella stessa gara vinta 2-0 dai calabresi, la prestazione di un altro giovane di proprietà milanista: Mattia Liberali, autore di un gol e confermatosi titolare inamovibile nello scacchiere di Aquilani.