Il Milan ha dato via alle trattative per il rinnovo contrattuale di Strahinja Pavlovic, difensore Serbo che nell’ultimo periodo si è guadagnato la fiducia della società nonostante un avvio di stagione complicato. Arrivato con grandi aspettative, ha vissuto un periodo ai margini della squadra tanto che di questi tempi sembrava vicinissimo il suo addio al Milan. Durante la gestione Fonseca infatti, l’ “animale” (nominato così dallo stesso Ibrahimovic) sembrava non essersi ambientato benissimo e le chance per l’Atalanta di averlo in rosa aumentavano giorno dopo giorno.
La proposta della Dea prevedeva un prestito con obbligo di riscatto, proposta che aveva di fatto convinto il centrale e che stava per concretizzarsi. Dopo il trionfo in SuperCoppa Italiana però, lo stesso Pavlovic cambiò idea e decise di rimanere al Milan. Queste parole risuonano molto lontane se si pensa al ruolo che man mano il Serbo ha assunto nella rosa, diventando uno dei punti cardine della difesa di Allegri. Ecco perché la dirigenza rossonera intende premiare il percorso di crescita del suo numero 31, iniziando le trattative per il suo rinnovo.
L’accordo sul rinnovo
Come riportato nell’edizione odierna di TuttoSport, il Milan ha già avviato i contatti con gli agenti del giocatore al fine di prolungare il suo contratto attualmente in scadenza nel 2028. Le sue caratteristiche fisiche, unite a una buona aggressività e ai margini di miglioramento dimostrati in campo, rappresentano elementi fondamentali per i rossoneri sia per il presente, ma soprattutto per il futuro. Il rinnovo sarebbe quindi una scelta di continuità e programmazione, ma anche una strategia per allontanare le mira di altre squadre.
Su di lui infatti si erano mosse alcune squadre estere, in particolare della Premier League, in vista della prossima stagione. Blindare Pavlovic fino al 2031, è un chiaro segnale verso l’esterno oltre che una scelta interna di valorizzazione e continuità. Il Milan vorrebbe quindi adeguare lo stipendio del Serbo e assicurarsi le sue prestazioni per qualche anno in più. C’è positività nei contatti tra l’entourage del giocatore e la società rossonera.