Sarà un dicembre di fuoco per il Milan: tutti gli impegni delle prime squadre maschili rossonere

I ragazzi di mister Allegri cercano conferme, il Milan Futuro prova a dare una svolta alla stagione

Matteo Noceti
3 min di lettura

È iniziato il mese di dicembre, e con esso il countdown verso gli ultimi impegni dell’anno solare per le varie formazioni del Milan. Il club rossonero li ha riassunti tutti sul proprio sito ufficiale, in questo articolo facciamo il punto sulle sfide della prima squadra maschile e del Milan Futuro.

Gli impegni del Milan

Sarà un mese intenso per i ragazzi di mister Allegri, impegnati in ben tre competizioni: si comincia giovedì 4 con la sfida di Coppa Italia contro la Lazio. L’ultima avversaria di novembre sarà quindi anche la prima di dicembre, con i rossoneri che proveranno a uscire indenni dal catino infernale dello stadio Olimpico di Roma, in cui non mancheranno strascichi per il controverso episodio del calcio di rigore non assegnato alla Lazio pochi giorni fa.

3 sfide di campionato

I tre punti ottenuti nell’anticipo di sabato hanno permesso al Milan di issarsi in vetta alla classifica, ma la bagarre è serrata e occorre macinare vittorie per rimanere lassù. La corsa in campionato ripartirà dalla trasferta di Torino, contro un avversario, i granata, che finora non è riuscito a mantenere una adeguata continuità di rendimento e che è reduce dalla sconfitta di Lecce. Seguirà un doppio impegno a San Siro, contro Sassuolo ed Hellas Verona, intramezzato dalla trasferta di Supercoppa Italiana. Singolare coincidenza: le sfide contro emiliani e scaligeri si disputeranno entrambe alle ore 12:30.

La Supercoppa Italiana

Giovedì 18 è in programma la semifinale Supercoppa Italiana contro il Napoli: l’appuntamento è allo stadio Al-Awwal Park di Riyadh, in Arabia Saudita, in cui il Diavolo proverà a difendere il trofeo conquistato nello scorso gennaio. In caso di passaggio del turno, i rossoneri se la vedranno con la vincente di Bologna-Inter, lunedì 22. Dopo la crescita dell’ultimo periodo si spera in un mese di conferme in casa Milan, così da chiudere al meglio il 2025 e darsi uno slancio importante in vista dei 365 giorni che verranno.

Gli impegni del Milan Futuro

Il Milan Futuro sta vivendo una stagione di alti e bassi. La classifica del girone B di serie D lo vede ricoprire attualmente la quinta posizione e il pareggio nello scontro diretto contro il Brusaporto non ha permesso di rosicchiare punti alla compagine bergamasca. I ragazzi di mister Oddo sono ora chiamati a tre impegni contro squadre esperte della categoria: la prima è la Varesina, che ospiterà i rossoneri domenica 7; la settimana successiva il Milan Futuro riceverà la visita della Castellanzese allo stadio Chinetti di Solbiate Arno, mentre l’ultima trasferta del 2025 è in programma per domenica 21 contro la Vogherese.

I più letti

Pubblicità