Al Tre Fontane la Roma Women di Luca Rossettini ha avuto la meglio sul Milan, imponendosi 1-0 nella seconda giornata della Serie A Women’s Cup. A decidere l’incontro, molto combattuto, è stato il gol di Galli al minuto 79.
La partita
Le giallorosse hanno confermato solidità e compattezza, trovando il guizzo giusto nella parte finale della gara grazie a Galli, entrata dalla panchina e subito decisiva. Per il Milan di Bakker una prestazione generosa ma priva di incisività sotto porta, con poche occasioni realmente pericolose.
Formazioni ufficiali
Roma (3-4-2-1): Baldi; Van Diemen, Heatly, Veje; Thogersen, Giugliano, Rieke, Bergamaschi; Kuhl, Haavi; Pilgrim. All.: Rossettini.
Milan (4-3-3): Giuliani; Kolvisto, De Sanders, Soffia, Keijzer; Van Dooren, Cesarini, Arrigoni; Renzotti, Ijeh, Kyvag. All.: Bakker.
Classifica del Gruppo C
- Roma 6*
- Sassuolo 3
- Milan 0*
- Ternana 0
(*una partita in più)
La vittoria porta la Roma a punteggio pieno, rafforzando la propria leadership nel girone e candidandosi con forza al passaggio del turno. Per il Milan, invece, la qualificazione si complica: servirà un cambio di marcia già dalla prossima gara.