Il Milan dovrà iniziare a fare le prime valutazioni sul futuro di Kevin Zeroli. Il classe 2005, tornato dal prestito con la Juve Stabia, piace al Lecce di Di Francesco e al Torino di Abate. I salentini, dopo Camarda, vorrebbero appropriarsi di un altro talento delle giovanili rossonere, mentre i Granata, con l’ex difensore alla guida, avrebbero piacere di riavere un ragazzo allenato già durante l’esperienza in Primavera del Milan.
Zeroli torna al Milan, ma il futuro è in bilico
Nemmeno il tempo di tornare a casa che è tempo di partire. Questo è probabilmente il destino prescritto per il ventunenne Zeroli. Il centrocampista italiano è tornato a fine stagione a Milanello dall’ultima esperienza vissuta a Castellammare di Stabia. In questa stagione, il giocatore ha trascorso appieno la Serie B giocando per i primi sei mesi al Monza per poi, concluso il prestito, passare alla Juve Stabia. Il suo rendimento non è memorabile per reti e assist – appena due gol – quanto per la qualità messa in mezzo al campo.
Chi ha voglia di scommettere, trova nel trequartista un potenziale di crescita, tecnica e fisicità. Su questi aspetti il Milan valuta i pretendenti e le cosiddette destinazioni vantaggiose.
Lecce e Torino si muovono: Di Francesco e Abate sulle tracce del classe 2005
Come riportato da Milan Vibes, le concorrenti che si sono fatte avanti sono due: il Lecce di Eusebio Di Francesco e il Torino di Ignazio Abate. I leccesi hanno da poco concluso il prestito con Francesco Camarda, non trovando possibili margini di miglioramento nel giovane attaccante. Dopo l’attaccante, la società di Sticchi Damiani vuole puntare su un’altra scommessa e chiedere nuovamente il prestito con riscatto a fine stagione, a favore del Lecce, e controriscatto per il Diavolo.
Per il Toro, ma soprattutto per Abate, ci sarebbe un ricongiungimento tra allenatore e giocatore. Il classe 2005 fu allenato dall’ex calciatore durante le giovanili al Milan. Insieme raggiunsero la finale di Youth League, trovando nel 2024 l’apice della loro esperienza. In quest’ultima stagione, a gennaio, il ragazzo venne preso dai campani per volere del tecnico. E rieccoci qua con un’altra, forse l’ennesima, occasione per ritrovarsi.
Il Milan osserva e valuta
C’è chi potrebbe trarre vantaggio, in questo caso Abate, nell’attendere l’arrivo del suo beniamino, questa volta un po’ più a nord. Ma c’è anche il Lecce, che vorrebbe sfruttare l’asse di mercato positivo con la società di via Aldo Rossi.
Amorim necessita di monitorare la situazione e capire chi potrà rimanere al suo fianco o meno, con Zeroli che resta uno dei primi nodi da sciogliere in vista della nuova stagione.