Il Milan torna in campo questa sera a San Siro per i sedicesimi di Coppa Italia contro il Lecce, sfida che precede di pochi giorni il big match di campionato con il Napoli. Massimiliano Allegri non vuole sottovalutare l’impegno in coppa, ma allo stesso tempo è consapevole della necessità di gestire energie e uomini in vista della gara contro la capolista. Dopo aver superato il Bari ad agosto nei trentaduesimi, i rossoneri puntano a qualificarsi agli ottavi dove li attende la Lazio.
Turnover e nuove occasioni
Il tecnico livornese ha in mente una formazione rinnovata. A riposo elementi cardine come Luka Modric e Christian Pulisic, sostituiti da Samuele Ricci e Christopher Nkunku. Per l’ex Lipsia si tratterà della prima presenza da titolare con la maglia del Milan, un’occasione importante per dimostrare il suo valore. In attacco ci sarà ancora Santiago Gimenez, chiamato a rompere il digiuno realizzativo.
A centrocampo è certa la presenza di Adrien Rabiot, mentre resta aperto il ballottaggio tra Youssouf Fofana e Ruben Loftus-Cheek per completare il reparto. Sulla corsia mancina spazio a Davide Bartesaghi al posto di Estupinan, mentre a destra Allegri conferma Alexis Saelemaekers. Novità anche dietro, dove Koni De Winter dovrebbe prendere il posto di Matteo Gabbia accanto a Tomori e Pavlovic.
Maignan e Leao verso il rientro con il Napoli
Tra i pali ci sarà ancora Pietro Terracciano: Mike Maignan è vicino al rientro, ma il suo ritorno è previsto direttamente per la sfida di campionato contro il Napoli. Discorso simile per Rafael Leao, fermo da metà agosto per un guaio muscolare al polpaccio. Allegri ha chiarito che le condizioni dell’attaccante saranno valutate tra giovedì e venerdì, lasciando aperta la porta a un recupero in extremis per il big match del weekend.