Milan, Saelemaekers da esubero a uomo chiave: pronto il rinnovo fino al 2029

Il club rossonero tratta con l’agente per prolungare il contratto e adeguare l’ingaggio: Allegri lo considera incedibile dopo le esperienze a Bologna e Roma.

2 min di lettura

Da possibile partente a pedina inamovibile. La parabola di Alexis Saelemaekers al Milan è cambiata radicalmente, tanto che la società rossonera ha già avviato i contatti con l’agente Gordon Stipic per discutere il rinnovo di contratto fino al 2029, con ipotesi di estensione addirittura al 2030. L’adeguamento economico prevede un aumento dell’ingaggio dagli attuali 2 a circa 3 milioni di euro a stagione.

Dalla fiducia di Thiago Motta al ritorno in rossonero

La crescita del belga è passata soprattutto attraverso le esperienze lontano da Milano. Con Thiago Motta al Bologna ha ritrovato fiducia e continuità, contribuendo con 4 gol e 3 assist alla storica qualificazione in Champions League. Poi l’approdo in prestito alla Roma, dove ha ulteriormente alzato l’asticella con 7 reti e 5 assist complessivi.

Allegri lo blinda: niente cessione

Rientrato a Milano, Saelemaekers si è subito imposto come elemento prezioso anche per Massimiliano Allegri, che ha posto il veto a ogni ipotesi di cessione, respingendo offerte da 25 milioni provenienti da Premier League (Nottingham Forest e Newcastle). Perfino nei dialoghi con la Juventus per Vlahovic, il belga non è mai stato inserito come contropartita. Una rinascita che oggi lo porta al centro del progetto tecnico e societario, con il Milan pronto a blindarlo per il futuro.

Nessun commento
- Pubblicità -