Pubblicità

Milan, verso il 3-5-2 a Firenze: ecco le scelte

De Winter per Tomori, davanti Füllkrug-Pulisic. Rossoneri imbattuti fuori casa

1 min di lettura

Avvicinamento a Fiorentina–Milan con indicazioni sempre più nette dall’ultimo giro di campo. Massimiliano Allegri prepara cambi mirati e un assetto a tre dietro.

La Milan va verso il 3-5-2: Maignan tra i pali; De Winter al posto dello squalificato Tomori, con Gabbia e Pavlović a completare la linea. In mezzo spazio a Loftus-Cheek e Jashari per Fofana e Modrić; Rabiot resta in dubbio (pronto Ricci). Sulle corsie Saelemaekers a destra ed Estupiñán a sinistra. Davanti, scelta fatta: Füllkrug–Pulisic, con Leão e Nkunku inizialmente in panchina.

C’è anche un dato che pesa: il Milan è l’unica squadra imbattuta in trasferta in questa Serie A (5 vittorie, 3 pari), con 5 gol subiti lontano da casa — miglior difesa esterna del campionato. Nei Big-5 europei, stesso primato solo per il Bayern Monaco.

Occhio al duello con Fiorentina: Rafael Leão è la sua “vittima” preferita in Serie A (6 gol in 8 sfide), anche se al Franchi ha colpito una sola volta.

Arbitro: Massa
Assistenti: Meli–Costanzo
IV Uomo: Rapuano
VAR: Maresca — AVAR: Chiffi

Probabile formazione Milan (3-5-2)
Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlović; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Jashari, Rabiot (Ricci), Estupiñán; Füllkrug, Pulisic.

Pubblicità
- Pubblicità -