Milan, Okafor vola a Leeds: accordo chiuso per oltre 20 milioni. Contratto fino al 2029

L’attaccante svizzero lascia i rossoneri dopo una sola stagione. Visite mediche in Inghilterra e firma imminente: per il Milan un’operazione in plusvalenza.

2 Min Read

Il calciomercato Milan si infiamma con una notizia che scuote l’ambiente rossonero: Noah Okafor è a un passo dall’addio. L’attaccante svizzero è in viaggio verso l’Inghilterra per sostenere le visite mediche con il Leeds United e firmare il nuovo contratto, come confermato da Fabrizio Romano.

Accordo da oltre 20 milioni e plusvalenza per il Milan

L’intesa tra i due club è stata definita per una cifra superiore ai 20 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Per il Milan si tratta di una plusvalenza importante, visto che Okafor era stato acquistato poco più di un anno fa per circa 15 milioni. Dopo una stagione caratterizzata da luci e ombre, il giocatore ha deciso di accettare la proposta inglese, attratto dalla possibilità di diventare un punto di riferimento in Premier League.

Leeds, fiducia totale su Okafor

Il Leeds, neopromosso in Premier, ha puntato forte sull’ex rossonero, convinto che possa diventare un elemento cardine per il tecnico Daniel Farke. L’attaccante firmerà un contratto di quattro anni con opzione per una quinta stagione, legandosi così fino al 2029 al progetto dei Whites.

L’uscita di Okafor apre nuovi scenari di mercato per i rossoneri. La cifra incassata sarà reinvestita per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Massimiliano Allegri, che attende colpi mirati per completare la rosa. L’addio dello svizzero, pur lasciando un vuoto in attacco, potrebbe quindi rappresentare il via a nuove operazioni in entrata, con i tifosi in attesa di sviluppi concreti nei prossimi giorni.

Nessun commento