Milan, suggestione Demiral per la difesa: Tare e Allegri studiano il colpo

Dopo aver puntellato l’attacco con Boniface, il club rossonero valuta un rinforzo di spessore per blindare la retroguardia. Il nome caldo è quello dell’ex Juve Merih Demiral.

2 Min Read

Il calciomercato Milan non conosce soste. Archiviato l’imminente arrivo di Victor Boniface, che andrà a completare il reparto offensivo, la dirigenza sposta ora l’attenzione sulla difesa. Secondo quanto riportato da Monica Colombo sul Corriere della Sera, il direttore sportivo Igli Tare e il nuovo allenatore Massimiliano Allegri vogliono garantire al gruppo un’ossatura equilibrata, capace di affrontare una stagione che si annuncia lunga e ricca di impegni.

La pista che porta a Demiral

Il nome che ha preso quota nelle ultime ore è quello di Merih Demiral, oggi all’Al Ahli in Arabia Saudita ma con un passato già noto in Serie A. L’ex difensore della Juventus e dell’Atalanta rappresenta un profilo che unisce fisicità, esperienza internazionale e capacità di guidare il reparto. Caratteristiche che il Milan cerca per affiancare i titolari e aggiungere profondità a un pacchetto arretrato che necessita di alternative solide.

La trattativa, per quanto complicata, non appare impossibile. Il fascino di un ritorno in Italia, soprattutto in un club di prima fascia come il Milan, potrebbe convincere il giocatore a valutare seriamente l’operazione. Tare, dal canto suo, ha già dimostrato in passato di saper navigare in trattative complesse e potrebbe sfruttare la propria rete di contatti per provare a sbloccare la situazione.

Allegri e l’obiettivo Champions

Con Allegri alla guida, le ambizioni rossonere si sono alzate immediatamente. Tornare a lottare per il vertice in Serie A e riaffermarsi in Europa è la priorità del club. Per questo motivo un difensore di livello come Demiral sarebbe un innesto in linea con la filosofia dell’allenatore livornese, da sempre convinto che i successi nascano da una difesa solida e organizzata.

L’eventuale arrivo del turco, sommato alla spinta offensiva di Boniface, disegnerebbe un Milan capace di abbinare potenza in avanti e sicurezza dietro. In attesa di sviluppi, i tifosi sognano e l’entusiasmo cresce: la sensazione è che i rossoneri vogliano davvero fare un salto di qualità in questa sessione estiva.

Nessun commento