Pubblicità

Milan Lecce 1-0: primo gol in rossonero di Fulkrüg

Il Milan domina a San Siro contro il Lecce ma trova il gol vittoria solo nel finale grazie all’ingresso decisivo di Niclas Füllkrug.

3 min di lettura

Nel match di ieri sera a San Siro il Milan si impone contro il Lecce dominando il gioco e riuscendo a trovare il gol dopo numerose occasioni grazie alla prima marcatura messa a segno proprio da Fulkrüg.

Primo tempo: il Milan si rende pericoloso, ma non concretizza

Inizio guardingo la parte due formazioni con qualche timido affacciamento del Milan nei pressi dell’area di rigore dei pugliesi senza però creare pericoli concreti. La squadra di Allegri inizia ad alzare il ritmo grazie alle accelerazioni di Saelemaekers sulla fascia e ai suoi cross . Al nono minuto goal di Leão viene annullato per posizione di fuorigioco ostacolo ai quali si aggiungono alcuni errori di Estupinian sia in fase difensiva che offensiva. Altra occasione significativa per il Milan grazie al cross di Rabiot per Pulisic che vede la sua conclusione respinta. Il Lecce soffre il ritmo imposto dai padroni di casa e si salva più volte grazie al proprio portiere.

Secondo tempo: i rossoneri dominano e segnano grazie al neoacquisto

Il Milan aggredisce più volte i pugliesi prima con Gabbia che colpisce di testa, mandando il pallone sopra la traversa e poi con la conclusione di Ricci respinta da Falcone, scaturita da una bellissima giocata di Pulisic. Ancora una volta l’americano si rende insidioso grazie ad un’azione corale con esito negativo a causa del quasi insuperabile Falcone. Al 72esimo Allegri effettua un cambio che si rivelerà decisivo, inserisce Niclas Fulkrüg che al 76 esimo colpisce di testa e insacca alle spalle dell’estremo difensore del Lecce. La partita termina 1-0 in favore del Milan che non molla la presa sull’Inter capolista con 3 lunghezze di vantaggio.

Partita a senso unico, Fullkrug decisivo

ll Milan ha sconfitto il Lecce 1-0 in una partita a senso unico sul piano territoriale, risolta solo nel finale da un colpo di testa di Füllkrug su cross di Saelemaekers. I rossoneri hanno mantenuto a lungo il controllo del possesso, schiacciando gli avversari nella propria metà campo e costruendo una serie di situazioni pericolose soprattutto grazie al lavoro degli esterni e alla costante occupazione dell’area. Il Lecce, col passare dei minuti si è chiuso nella sua metà campo, ed è riuscito a limitare i danni per oltre settanta minuti, ma ha prodotto pochissimo in fase offensiva, senza mai impensierire realmente la retroguardia milanista. L’ingresso di una punta d’area come Füllkrug ha dato maggiore peso specifico alla presenza rossonera in zona gol e, alla prima occasione utile, ha trasformato il dominio milanista in gol.

Pubblicità
- Pubblicità -