Milan, Leao ancora out: Gimenez in pole per affiancare Pulisic col Bologna

Allegri perde il portoghese: il messicano favorito, ma occhio alla soluzione a sorpresa con Loftus-Cheek.

2 min di lettura

Salvo ribaltoni dell’ultima ora, Rafael Leao non sarà nemmeno convocato per la sfida di domenica sera a San Siro contro il Bologna. L’attaccante portoghese, fermato dal problema al polpaccio accusato il 17 agosto contro il Bari in Coppa Italia, non ha ancora recuperato e Max Allegri dovrà ridisegnare l’attacco del suo Milan.

Gimenez in vantaggio, ma restano i dubbi

Secondo La Gazzetta dello Sport, il nome in pole è quello di Santiago Gimenez, reduce da un gol con il Messico contro il Giappone. Molto dipenderà dalle condizioni fisiche al rientro dopo i viaggi intercontinentali con la nazionale, ma il giocatore ha già fatto sapere di sentirsi pronto.

L’alternativa di Allegri

Se Gimenez non dovesse dare garanzie, l’altra opzione porta a Christopher Nkunku, ancora però lontano dalla miglior forma e con soltanto un tempo nelle gambe. Ed è qui che potrebbe inserirsi la vera sorpresa: Ruben Loftus-Cheek avanzato accanto a Pulisic. L’inglese, già a segno a Lecce e di nuovo convocato in nazionale, ha dimostrato di essere in condizione e, in caso di emergenza, potrebbe adattarsi al ruolo di seconda punta. Allegri riflette, consapevole che senza Leao servirà inventare nuove soluzioni per non perdere peso offensivo in una sfida già delicata.

Nessun commento
- Pubblicità -