Milan, Leao out col Bologna: stop più lungo del previsto. Il rientro col Napoli?

Il numero 10 rossonero salterà almeno tre partite: Allegri conferma l’assenza anche con Udinese e Lecce. Obiettivo tornare contro i campioni d’Italia.

2 min di lettura

Brutta notizia per il Milan: Rafael Leao non sarà a disposizione contro il Bologna nella terza giornata di Serie A. La conferma è arrivata direttamente da Massimiliano Allegri in conferenza stampa. L’attaccante portoghese, alle prese con un problema al soleo, non solo salterà la sfida di San Siro ma rischia di restare fuori anche per le prossime due gare.

Tempi di recupero e calendario

Il guaio muscolare risale al 17 agosto, durante la gara di Coppa Italia contro il Bari, quando Leao si era fermato dopo aver sbloccato il risultato. A quasi un mese di distanza, il portoghese non è ancora pronto per il rientro.

Secondo Allegri, l’ex Lille non ci sarà né il 20 settembre contro l’Udinese, né il 23 settembre contro il Lecce. Il rientro è previsto per la sfida del 28 settembre contro il Napoli a San Siro, un appuntamento di cartello che potrebbe coincidere con il ritorno del numero 10 rossonero.

“Leao ha un problema al soleo, è un muscolo pericoloso. Non ci sarà con il Bologna e credo nemmeno a Udine. Probabilmente lo vedremo a Napoli”, ha spiegato il tecnico.

La probabile formazione senza Leao

In sua assenza, il Milan dovrebbe scendere in campo con questo undici: Maignan in porta; Tomori, Gabbia e Pavlovic in difesa; Saelemaekers ed Estupiñán sugli esterni, con Fofana, Modric e Rabiot a centrocampo; Loftus-Cheek alle spalle di Gimenez unica punta.

Nessun commento
- Pubblicità -