Per il Milan arrivano segnali contrastanti alla ripresa dopo la sosta. Da un lato le prestazioni positive dei rossoneri impegnati con le rispettive Nazionali, da Gimenez a Pulisic, dall’altro le notizie meno incoraggianti che riguardano Rafael Leao. L’attaccante portoghese, fermo dal 17 agosto a causa di un’elongazione al polpaccio, non ha ancora recuperato del tutto e resta in forte dubbio per la sfida di domenica contro il Bologna.
Il punto sulle condizioni del portoghese
In settimana era stato previsto il ritorno di Leao agli allenamenti con il gruppo, ma la cautela ha imposto un ulteriore rinvio. Il rischio concreto è che il numero 10 rossonero possa dover rinunciare anche alla prossima gara di campionato, dopo aver già saltato Cremonese e Lecce e aver rinunciato alla convocazione con il Portogallo. Al massimo, per il match contro il Bologna, potrebbe arrivare una convocazione simbolica, senza però certezze sul suo reale impiego.
Milanello tra rientri e attese
Nelle stesse ore a Milanello sono tornati Saelemaekers e De Winter, reduci dagli impegni con il Belgio e subito sottoposti a lavoro defaticante. Oggi è invece atteso Luka Modric, appena rientrato dalla Nazionale croata. Più delicata la situazione di Christopher Nkunku, che ha continuato un percorso personalizzato come Leao. Da domani, con il rientro anche di Pulisic, Gimenez, Rabiot e Maignan, mister Massimiliano Allegri potrà finalmente valutare il gruppo al completo e prendere decisioni definitive in vista della sfida di San Siro.