Il Milan si avvicina alla fase finale del calciomercato con diverse operazioni già concluse e altre ancora in cantiere. Dopo la cessione di Malick Thiaw al Newcastle per circa 40 milioni, la società rossonera si è mossa rapidamente, assicurandosi Koni De Winter dal Genoa per 20 milioni in una trattativa lampo, ufficializzata ieri. In arrivo anche Zachary Athekame, atteso oggi, mentre Igli Tare è concentrato sul rinforzo più atteso da Massimiliano Allegri: un centravanti di peso.
Hojlund in testa alla lista
Al momento, Santiago Gimenez è l’unica punta a disposizione, dopo gli addii di Luka Jovic e Tammy Abraham. Le attenzioni sono rivolte a Rasmus Hojlund, con cui è in corso una trattativa ben avviata con il Manchester United. Il danese, inizialmente titubante, avrebbe ora aperto al trasferimento in rossonero, attirato dal progetto e dalla possibilità di lavorare con Allegri.
Il jolly Vlahovic
Nonostante la priorità resti Hojlund, il Milan non esclude altre mosse, mantenendo vivo l’interesse per Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo vive una situazione sempre più tesa con la Juventus e con la tifoseria, che lo ha fischiato durante l’amichevole con la Next Gen allo Stadium, nonostante un gol realizzato. A pesare sul suo futuro è soprattutto l’ingaggio elevato – circa 12 milioni annui fino a scadenza – frutto di clausole concordate al momento del passaggio dalla Fiorentina.
Una questione di tempi e condizioni
La Juventus vorrebbe cedere il giocatore, ma Vlahovic non sembra intenzionato a rinunciare ai termini dell’attuale contratto. Se la situazione non si sbloccherà, sarà difficile trovare un accordo. Il Milan resta alla finestra: un’eventuale apertura dei bianconeri potrebbe trasformare il serbo in un colpo last minute, ma solo a cifre contenute e con un netto taglio dell’ingaggio.