Il mercato estivo del Milan ha già portato in dote sette acquisti, ma il tassello decisivo deve ancora arrivare. Massimiliano Allegri ha chiesto un nuovo centravanti che possa alternarsi con Santiago Gimenez, e il nome cerchiato in rosso è quello di Rasmus Hojlund.
L’allenatore rossonero spera di avere il danese già a disposizione per il debutto in campionato contro la Cremonese, sabato prossimo alle 20.45 a San Siro.
La trattativa con lo United
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo Igli Tare è al lavoro per trovare la quadra con il Manchester United. Gli inglesi chiedono un’operazione con diritto di riscatto fissato a circa 50 milioni di euro, mentre il Milan vorrebbe partire da un prestito oneroso da 5 milioni con opzione di acquisto sui 40 milioni.
Parallelamente, proseguono i contatti con l’entourage del giocatore, che appare sempre più favorevole alla prospettiva di trasferirsi in rossonero.
Obiettivo vicino
La sensazione è che la trattativa sia entrata in una fase calda. Il Milan sa di dover accelerare per regalare ad Allegri il rinforzo tanto atteso e completare un reparto offensivo che, con l’arrivo di Hojlund, avrebbe finalmente la profondità necessaria per affrontare una stagione lunga e ambiziosa.