Pubblicità

Estupiñán soddisfatto: “Anno nuovo, vittoria e minuti”

1 min di lettura

Il Milan riparte da Cagliari: Allegri elogia solidità e progressi difensivi

Il 2026 del Milan si apre con una vittoria pesante e segnali incoraggianti dalla profondità della rosa. Dopo lo 0-1 a Cagliari, Pervis Estupiñán celebra il successo e il suo rientro graduale: «Iniziamo l’anno con una vittoria e aggiungendo minuti». Messaggio semplice, ma chiaro: condizione in crescita e contributo concreto.

Nel post-partita, Massimiliano Allegri ha messo ordine alla lettura della gara. Avvio complicato, poi controllo: «All’inizio abbiamo concesso troppo, serviva stare ordinati. Nel secondo tempo loro sono calati e noi siamo cresciuti». Rimpianto per il raddoppio mancato, ma focus sul dato chiave: vincere senza subire gol.

Capitolo attacco: Allegri ha spiegato l’utilizzo di Rafael Leão più centrale. «In mezzo al campo è più vivo. Da sinistra a volte esce dalla partita». Sulla corsa scudetto frena: «È presto, ci sono cinque squadre in pochi punti».

Difesa in evidenza e rotazioni che reggono. Il tecnico ha citato i progressi individuali di De Winter, Bartesaghi, Estupiñán, Tomori e Gabbia, sottolineando letture migliori dentro l’area e spirito di squadra: «Se manca uno, non si sente». Calendario fitto, nessun alibi: si guarda avanti, a partire dalla prossima con il Genoa.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità