Il debutto a Cagliari è stato positivo, ma la strada che attende il Milan nel 2026 è lunga e piena di ostacoli. A partire dalla sfida di domani contro il Genoa. L’attesa a San Siro è tutta per Niclas Füllkrug, e il pubblico rossonero risponde presente: saranno quasi 70mila a incitarlo dagli spalti del Meazza, in una serata che celebrerà anche il sociale grazie all’iniziativa di Fondazione Milan, che ospiterà circa 1500 ragazzi per la prima gara interna dell’anno. Numeri importanti, considerato il giorno feriale, ma che testimoniano ancora una volta l’amore per il Milan anche negli impegni non di cartello.
Allegri lo coccola in conferenza
Davanti a una simile cornice di pubblico, Füllkrug cerca il primo gol in maglia rossonera, dopo che nei quindici minuti giocati in Sardegna ha già fatto intravedere cosa potrà dare alla squadra di Massimiliano Allegri. Lo stesso mister, in conferenza stampa, ha caricato il nuovo arrivato, sottolineando quanto possa essere complementare ai compagni di reparto. “Sta migliorando la condizione fisica giorno dopo giorno e a Cagliari ha subito dimostrato che ha caratteristiche che non abbiamo. Si è messo a disposizione del gruppo con grande umiltà. Speriamo che abbia la possibilità di segnare anche lui, abbiamo bisogno di gol”.
Contro il Genoa, il centravanti tedesco partirà dalla panchina, ma è pressoché certo il suo ingresso nel secondo tempo, pronto a fare a sportellate là davanti nelle fasi più concitate della partita. Un’arma tattica per ripulire i palloni difficili e far salire la squadra, auspicando il giusto cinismo sotto porta. Di fronte a una difesa strutturata come quella rossoblù, inoltre, la fisicità dell’ex West Ham potrà risultare un fattore per trasformare i cross dalle fasce in occasioni concrete.
Il Genoa cerca punti salvezza
Attenzione al Genoa in una gara che nasconde insidie. Il Milan non batte il Grifone a San Siro dall’aprile 2022: era la stagione culminata con lo scudetto, segnarono Leao e Messias, oggi dall’altra parte della barricata. La formazione genovese è reduce dal pareggio contro il Pisa, che ha tamponato l’emorragia di sconfitte consecutive ma senza gratificare i propri tifosi. La classifica impone di trovare quanto prima punti in chiave salvezza: per farlo, mister De Rossi punta su carattere e spirito di sacrificio. Un impegno da non sottovalutare, insomma, per un Milan che ha tanta voglia di correre anche nel 2026.

