Pubblicità

Milan difesa al centro: da Disasi a Gomez, le ultime mosse di mercato

3 min di lettura

Il Milan cerca un nuovo centrale in questa sessione di mercato e la lista dei nomi si allunga. Facciamo il punto.

Il Milan continua a muoversi sul mercato in vista della parentesi invernale di Gennaio, con l’obiettivo di rinforzare la rosa di Mister Allegri. Dopo aver chiuso per l’attaccante Niclas Fullkrug dal West Ham, i dirigenti rossoneri hanno ora posto la loro attenzione sulla difesa, reparto che necessita di un innesto pronto e capace di dare maggiore solidità, sopratutto in virtù del tipo di gioco messo in campo dal tecnico Livornese. Sono diverse le piste che si stanno valutando attualmente, poiché Allegri vorrebbe un centrale capace di giocare sia nella linea a tre, sia in un eventuale cambio di modulo con la linea difensiva a quattro.

Tra i profili più chiacchierati nelle ultime ore ci sono Axel Disasi del Chelsea e Joe Gomez del Liverpool. Disasi è stato proposto ai rossoneri dagli agenti e rappresenta un’opzione concreta, visto il suo marginale impiego nel progetto dei Blues. Tuttavia, secondo quanto riportato dall’edizione odierna diTuttoSport, il Milan sembra guardare con maggiore interesse all’Inglese Gomez, già cercato in estate e che sembra essere apprezzato per la sua duttilità. Facciamo il punto.

Le ultime sul difensore: da Disasi a Gomez

La pista che porta al difensore Francese Axel Disasi resta aperta, ma non è quella preferita del Milan in questa fase di mercato. Il club sta valutando la proposta per il calciatore di proprietà del Chelsea, ma quest’ultimo sembra non aver pienamente convinto dal punto di vista tecnico e fisico. Come anticipato, Allegri cerca un centrale duttile e di esperienza. Al momento, quindi, Joe Gomez resta in cima alla lista dei desideri per rinforzare la retroguardia del Diavolo.

Il centrale del Liverpool, nome già valutato in estate, sta vivendo un momento delicato ai Reds, visto la poca consistenza al livello numerico della loro difesa. Potrebbero quindi non essere aperti a una sua eventuale partenza, ma Gomez sembra convincere grazie alla sua esperienza e adattabilità in più ruoli difensivi. Resta quindi da capire se il Liverpool sarà disposto a lasciarlo partire nella sessione di Gennaio e in quale formula si potrebbe concretizzare l’operazione.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità