Milan, dopo De Winter caccia a un altro difensore: spunta Flamingo del PSV

Dopo l’arrivo dell’ex Juventus, i rossoneri valutano nuovi profili per rinforzare il reparto. Okoli, Djimsiti e l’olandese Flamingo tra le ipotesi.

2 Min Read

La cessione di Malick Thiaw al Newcastle ha aperto subito la porta al primo rinforzo difensivo del Milan: Koni De Winter, prelevato dal Genoa. Ma in via Aldo Rossi non escludono di inserire un altro centrale nella rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, soprattutto alla luce delle prove con la difesa a tre nelle amichevoli estive.

Tra i nomi sul taccuino c’è Caleb Okoli, 24 anni, in forza al Leicester City. Un profilo giovane ma che non sembra accendere particolarmente la fantasia dei tifosi. Per questo, secondo Tuttosport, il club valuta anche alternative più esperte come Berat Djimsiti, 33enne dell’Atalanta, colonna della retroguardia bergamasca e uomo di riferimento nello spogliatoio di Ivan Juric. La Dea, però, non vorrebbe privarsene.

L’idea Flamingo dal PSV

Sempre dalle pagine di Tuttosport emerge un’ipotesi più intrigante: Ryan Flamingo, olandese classe 2002 di proprietà del PSV Eindhoven. Arrivato dal Utrecht nell’estate 2024 per circa 9 milioni di euro, il difensore ha firmato fino al 2029 e nell’ultima stagione ha collezionato 53 presenze, 3 gol e 3 assist.

Il passato di Flamingo parla anche italiano: nel 2021 il Sassuolo lo aveva accolto in Primavera, riscattandolo prima di girarlo in prestito a Vitesse e Utrecht. Proprio con il PSV si è preso la scena europea, segnando alla Juventus il gol decisivo nello spareggio Champions che valse l’accesso agli ottavi.

Il Milan lo aveva già monitorato nella scorsa stagione e, se decidesse di muoversi concretamente, dovrebbe mettere in conto una valutazione almeno raddoppiata rispetto ai 9 milioni investiti dal club olandese un anno fa.

Nessun commento